CamScanner: trasforma il tuo Tablet in uno scanner

CamScanner: trasforma il tuo Tablet in uno scanner

CamScanner HD permette di trasformare il tuo Tablet o il tuo smartphone in uno scanner. Grazie a questa app potrai convertire al volo qualsiasi documento cartaceo in un documento PDF utilizzando un dispositivo Android.

CamScanner

E’ sufficiente  scattare una foto del documento in questione utilizzando la fotocamera del nostro smartphone/tablet. Naturalmente la foto deve essere ben centrata e sufficientemente illuminata. L’applicazione processerà la foto in questione e in pochi secondi sarà convertita in un documento PDF. Dopo aver salvato il documento sarà possibile modificarlo (sono presenti strumenti per il ritaglio ed il miglioramento dell’immagine) e se necessario potrai condividerlo con altri utenti o salvarlo su Cloud:

camscanner-screens-windowsphone

 Potrai inviarlo e condividerlo, direttamente dalla app ad altri utenti  tramite posta elettronica, WhatsApp, Viber. Se invece hai la necessità di accedere  al tuo documento da dispositivi diversi potresti  salvarlo su Google Drive o su Microsoft Onedrive.

maxresdefault

Questa applicazione per Android, a mio parere rappresenta uno strumento semplice da usare ed utilissimo per chi lavora con documenti stampati, ma vuole avere la possibilità di portarli con sé ovunque.

Sono disponibili due versioni, free e a pagamento. Nella versione free i file pdf creati presentano una filigrana a piè di pagina, per nulla fastidiosa ed  il numero di documenti che è possibile salvare è 50.

LINK PER IL DOWNLOAD

 

 

CamScanner: trasforma il tuo Tablet in uno scanner