PDFSAM – unisci e dividi facilmente i tuoi documenti pdf

PDFSAM Split and Merge

PDFSAM (PDF Split & Merge)

Condividere tramite e-mail o con altri mezzi  documenti in formato  PDF non sempre avviene senza difficoltà. Può accadere che il file PDF che si vuole allegare alla posta elettronica sia troppo “pesante”, oppure che lo stesso documento sia costituito da diverse pagine  divise in differenti file. In tutte e due le eventualità  si rende necessario  aggirare il problema, soprattutto quando di un’intero documento PDF  sono  necessarie solo ed esclusivamente alcune pagine.

 

pdfsam

I software in grado di risolvere questo problema sono numerosi, tra questi abitualmente utilizzo PDFsam Basic , un’applicazione desktop free e open source capace di dividere, unire ruotare e comporre documenti PDF.

È caratterizzato da un’interfaccia piuttosto spartana ma nel contempo estremamente facile da usare che consente, attraverso un menu laterale, di scegliere l’opzione desiderata (unire documenti, dividere documenti, ….) così da lavorare sui nostri file PDF con la massima tranquillità ottenendo il risultato desiderato.

 

pdfsam

Caratteristiche del software

  • E’ multipiattaforma:Windows, Mac OS X e Linux; richiede Java Runtime Environment 8 o successivi con JavaFX; 256 MB di RAM e almeno 20 MB di spazio libero.
  • E’ presente una versione portatile che non richiede installazioni per poter funzionare.
  • Unisce i documenti PDF, seleziona le pagine, unisce i segnalibri e moduli interattivi.
  • Unisce due documenti PDF insieme prendendo pagine alternativamente dai due file.
  • Divide un documento pdf in determinati numeri di pagina.
  • Ruota tutte o specifiche pagine del documento.

Pagina web: LINK

Pagine per il download: LINK

PDF Split and Merge