ShareX: cattura, registra e condividi

ShareX: cattura video e foto dal tuo schermo

 

ShareX è un programma gratuito per Windows che ti permetterà di registrare lo schermo, catturare e condividere  immagini. Include anche un OCR per il riconoscimento del testo.

Cosa puoi fare con ShareX

Di seguito alcune delle principali funzioni:

Cattura multipla: è possibile effettuare la cattura dello schermo intero,  la finestra o una parte dello schermo selezionato.

Cattura automatizzata: è possibile scattare foto dello schermo ad intervalli regolari. Questa è una funzione utile  se occorre fare delle foto sequenziali delle vostre attività sullo schermo.

Registrazione schermo: si può facilmente scegliere un punto dello schermo e registrare l’output di file in modalità video o anche come GIF animata.

Cattura testo OCR: ShareX è in grado di catturare testo dallo schermo e renderlo un testo editabile.


Cosa rende speciale questo programma?

ShareX ha il suo punto di forza  nelle opzioni di condivisione disponibili. Le catture dello schermo e le registrazioni possono essere caricate su una grande varietà  di servizi cloud tra cui l’hosting di immagini e l’archiviazione online generale e persino i social media. Inoltre è incluso un editor di immagini utile per modificare i tuoi screen capture prima di essere utilizzati.

Sito web e download

https://getsharex.com/

https://getsharex.com/downloads/

 

Video guide

ShareX Guida installazione italiano

ShareX Guida base registrazione schermo, italiano