WeSchool: superpoteri ai prof

WeSchool: superpoteri ai prof

WeSchool è una piattaforma digitale italiana  gratuita che si ispira alle dinamiche dei social network e alle piattaforme di e-learning. Al momento è disponibile in tre lingue: italiano, spagnolo e  inglese. La mission di WeSchool è rendere le lezioni in classe più interattive e divertenti. Di fatto, rappresenta il primo strumento al mondo che integra un video di YouTube, un articolo di giornale, un corso di inglese di Duolingo, un videoquiz, un libro di testo, un testo collaborativo di Google Docs, e qualsiasi altro contenuto o servizio disponibile in rete, in un’unica esperienza di apprendimento, senza dover saltare da un sito web all’altro.


Perchè usare WeSchool?

Weschool non è solo uno strumento per fare didattica a distanza. Costituisce un potente strumento per reinventare le attività in classe in maniera coinvolgente, integrando qualsiasi contenuto o servizio web in un unico spazio.

Questa piattaforma è una vera e propria scrivania digitale che consente di creare gruppi classe, gruppi tra classi e tra scuole. Gli insegnanti possono gestire con facilità contenuti, eventi e progetti, assegnare compiti e monitorarel’apprendimento degli studenti. Comunicare con i ragazzi e con i colleghi attraverso un sistema di messaggistica interno. E gli studenti possono partecipare in maniera collaborativa e arricchire il materiale su cui lavorare, utilizzando qualsiasi strumento, dal pc al tablet allo smartphone.

Con questa piattaforma potrai …

Portare la tua classe online, invitare studenti e altri insegnanti a partecipare.

Creare una Board dove inserire e combinare qualsiasi sito web, contenuto o strumento (da Youtube a Google Docs, da Dropbox a KhanAcademy).

Creare 9 tipologie di esercizi e verifiche, per coinvolgere i tuoi studenti da qualsiasi dispositivo, tra cui videoquiz, cruciverba e abbina le carte.

Lanciare un Instant test per scoprire al volo se i tuoi studenti hanno capito quello che hai appena spiegato. Quando sono tutti collegati inizia la sfida e segui i risultati in diretta.

Link alla pagina web di We School 

Canale Youtube

Fonti sitografiche: corriere.it , StartupItalia!  , www.we school.com

WeSchool: superpoteri ai prof