deck slideshow presentations – Presentazioni one-touch

deck slideshow presentations – Presentazioni one-touch

deck-slideshow-presentations-1-l-124x124

I software e gli applicativi per progettare presentazioni esistono da oltre 30 anni, ma ancora oggi, la qualità delle presentazioni è spesso valutata sulle abilità di design piuttosto che sul contenuto.

Gli applicativi che permettono di fare presentazioni che si usano oggi sono stati pensati in un’epoca nella quale non esistevano dispositivi touch screen. Mentre il mondo da allora ha fatto passi da gigante, i software di presentazione non sono stati in grado di restare al passo con i tempi. Per fare una presentazione siamo costretti a prendere numerosissime decisioni che coinvolgono la formattazione, il design, i colori … in definitiva cose che poco hanno a che fare con l’obbiettivo più importante il contenuto della presentazione, la “storia” da raccontare.

Deck permette, in modo intuitivo, di creare presentazioni di varia natura per ogni dispositivo (tablet, smartphone, iPhone, iPad…). Non occorre avere particolari conoscenze per creare le presentazioni, è sufficiente usare la creatività e l’immaginazione che ognuno di noi possiede e Deck farà il resto. Con le sue funzioni ed i suoi temi già impostati possiamo creare  presentazioni accattivanti ma che lasciano lo spettatore sempre concentrato sul contenuto .

Le principali caratteristiche e funzionalità

  • Non sono necessarie particolari capacità di progettazione. L’app consente a chiunque di creare presentazioni accattivanti ed efficaci, belle da visualizzare nelle quali è possibile inserire testo, immagini e grafici.
  • Permette di restare focalizzati sul contenuto. La mancanza di opzioni di formattazione permette di lavorare esclusivamente sul contenuto della presentazione.
  • Deck impone nella progettazione dei limiti nell’uso dei caratteri di testo in modo da esprimere concetti chiari e concisi. allo stesso modo in ogni slide è possibile inserire un unico concetto (senza i punti elenco, spesso abusati nelle presentazioni)
  • Creazione guidata dei contenuti.
  • Lavora su qualsiasi dispositivo. È disponibile come app nativa per tablet, smartphone, inoltre è presente anche una web app che funziona in qualsiasi browser. Le versione web è disponibile in tre piani tariffari: Starter (è la versione free), Enjoy e Pro (versioni a pagamento). La versione per i dispositivi mobili è free. Una volta installata è è possibile acquistare opzionalmente elementi aggiuntivi, come nuovi temi di presentazione .

Sito web: deck one-touch presentations

Download per i dispositivi mobili

deck slideshow presentations deck slideshow presentations

 

Video guide in lingua inglese

 

 

 

 

deck slideshow presentations – Presentazioni per tutti