Lirycs Training: apprendere le lingue cantando

Lirycs Training: apprendere le lingue cantando

Lirycs Training è un servizio web gratuito che in modo divertente ti permetterà di apprendere o perfezionare una lingua straniera imparando i testi delle tue canzoni preferite.

Lirycs Training

Come  funziona? Hai presente il Karaoke? Una volta effettuata la registrazione (anche tramite Facebook) potrai scegliere all’interno di un ricco database, contenente video musicali e trailers cinematografici presi da Youtube, il tuo brano preferito.

 Una volta scelto il video nella lingua che vuoi imparare ( ci sono quattro livelli di difficoltà: principiante, intermedio, avanzato ed esperto) apparirà il testo della canzone cui mancheranno delle parole che dovrai inserire. Più il testo si presenta ‘”bucato”, più, il completamento risulterà difficile. Terminato il brano potrai vedere il punteggio raggiunto.

lirycs02

LirycsTraining rappresenta una risorsa eccezionale, soprattutto se utilizzata in attività di autoapprendimento. Potrai ascoltare più e più volte la canzone (a vantaggio della competenza fonologica) in maniera coinvolgente e divertente.

Attualmente le lingue supportate, oltre la lingua inglese: Spagnolo, Portoghese, Francese, Italiano, Tedesco, Olandese, Giapponese, Turco e Catalano.

lirycs03

In definitiva Lirycs Training è un servizio divertente ed utile per imparare in maniera attiva una lingua straniera. Il database di canzoni – non solo in inglese – è piuttosto vasto ed in continua crescita. Gli utenti stessi possono inserire nuovi brani e gli esercizi prevedono l’ascolto della canzone contemporaneamente a un esercizio o  fill in the blanks o multiple choice. Ci sono quattro livelli di difficoltà delle canzoni. Il software di supporto al sito è facile da utilizzare  e ben sincronizzato.

Pagina web: LirycsTraining

Per saperne di più

Lirycs Training: apprendere le lingue cantando