QuizMaker Free – Creare quiz e sondaggi senza problemi

QuizMaker Free – Creare quiz e sondaggi senza problemi

QuizMaker Free

iSpring Free QuizMaker è la versione base gratuita di iSpring QuizMaker Professional. Pur presentando delle limitazioni rispetto la versione a pagamento Free QuizMaker fornisce una serie di funzioni utili per la creazione di quiz e sondaggi.

QuizMaker

 

 

 

 

 

 

 

Questo software in lingua inglese  consente di creare quiz e sondaggi interattivi in  Flash utilizzando diversi tipi di domande (vero/falso, scelta multipla e risposta multipla) è possibile inserire immagini, formule e filmati. I test una volta test creati possono essere inseriti nella proprio sito web, esportati  come learning object (SCORM 1.2) nelle piattaforme   LMS o in Microsoft Word. Rappresenta quindi un’applicazione utile e versatile per le più varie necessità di utilizzo: produrre quiz e questionari per dislessici; test mirati all’educazione artistica e musicale e test con un approccio nettamente più scientifico. Presenta un’interfaccia semplice e gradevole  che permette la progettazione e la produzione di quiz e sondaggi con pochi e semplici passaggi.

 

Quando utilizzare iSpring Free Quiz maker?

Tra principali campi di utilizzo di questa applicazione abbiamo la progettazione di questionari per la valutazione del livello di apprendimento raggiunto dagli studenti e la creazione di esercizi per l’autoapprendimento ed il rafforzamento delle competenze.

 

Video tutorial

https://www.youtube.com/watch?v=eXioHDZGxxY

Link al sito web

iSpringsolutions

Link alla pagina per il download

Download iSpring Free Quiz Maker

 

QuizMaker Free – Creare quiz e sondaggi senza problemi